Dopo la pausa per la Nazionale, Sabato si riparte con cinque gare, le restanti verranno disputate il Lunedì di Pasquetta.
Questa settimana spostiamo il focus sulla parte bassa della classifica. Escludendo la Salernitana che salvo miracoli sembra già condannata, restano ben sette squadre in soli 5 punti.
Ma procediamo per ordine, al penultimo posto troviamo il Sassuolo, squadra in caduta libera fino all'avvento di Ballardini che nelle ultime tre gare è riuscito a rimediare tre punti con un'unica vittoria casalinga ma nella prossima gara ospiterà l'Udinese, anch'essa coinvolta nella lotta per la salvezza. Un punto sopra staziona il Frosinone, partito bene nella prima fase della stagione per poi spegnersi in una spirale di sconfitte. Stesso discorso per l'Empoli, compagine dall'attacco asfittico, proveniente da tre sconfitte consecutive e la prossima partita a Milano contro l'Inter potrebbe essere la quarta. A seguire ci sono Cagliari e Verona che nelle ultime tre giornate quanto a punti hanno avuto lo stesso ruolino di marcia ma la prossima gara le vedrà l'una contro l'altra in una sfida che vale doppio per la salvezza. L'udinese, quest'anno a corrente alternata, come detto sopra la prossima gara la disputerà sul campo del Sassuolo, sfida da affrontare con il coltello tra i denti per non farsi risucchiare nelle sabbie mobili della zona retrocessione. Ultimo dell'elenco ma primo quanto a punti in questo drappello di disperati compare il Lecce, con il nuovo allenatore, Gotti, ospiterà la Roma di De Rossi. Ardua impresa strappare dei punti ai giallorossi.