La prima giornata della Serie A 2024-2025 si è appena conclusa, lasciando già alcuni spunti interessanti su cui riflettere. Nonostante il clima estivo e le squadre ancora in fase di rodaggio, le partite hanno offerto spettacolo, gol e qualche sorpresa.
Il posticipo del lunedì Juventus-Como, un incontro che ha segnato l'esordio stagionale dei bianconeri. La Juventus ha affrontato la neopromossa con la necessità di partire subito con il piede giusto, soprattutto considerando le pressioni e le aspettative legate al loro mercato ancora in evoluzione. I bianconeri sono riusciti a ottenere una vittoria convincente, dimostrando solidità difensiva e una buona fluidità di gioco. I nuovi acquisti, seppur non ancora completamente integrati, hanno dato segnali positivi, e il tecnico può essere soddisfatto della prestazione complessiva.
In generale, la prima giornata ha visto alcune conferme e qualche incertezza. Malgrado il pareggio, l’Inter ha mostrato di essere ancora una squadra competitiva, con Marcus Thuram che ha continuato a essere un punto di riferimento in attacco. Anche il Milan pareggia in rimonta , con Álvaro Morata che ha già iniziato a segnare, dimostrando di poter essere il bomber di cui i rossoneri avevano bisogno.
Male il Napoli, guidato da Antonio Conte, ha iniziato la stagione con molte incertezze, legate anche al mercato. Il futuro di Osimhen resta un punto interrogativo e blocca anche il mercato in entrata con Lukaku desiderio principale di Conte.
Anche la Roma ha avuto un inizio altalenante, con alcune difficoltà che dovranno essere risolte nelle prossime giornate se vogliono restare agganciate al treno delle big.
Ottimo inizio dell'Atalanta di Gasperini che apre conun poker. Bene anche la Lazio che inaugura con una bella vittoria.
In conclusione, questa prima giornata ha offerto un assaggio di ciò che potrebbe essere una stagione molto combattuta. Le squadre sono ancora in fase di assestamento, e il mercato ancora aperto aggiunge un elemento di incertezza che potrebbe cambiare gli equilibri nelle prossime settimane. Ma una cosa è chiara: la Serie A 2024-2025 si preannuncia ricca di emozioni e colpi di scena.