La corsa dell’Italia verso il Mondiale riparte. La Nazionale di Gennaro Gattuso torna in campo per affrontare di nuovo Estonia e Israele, le stesse squadre già superate a settembre nei primi due impegni del nuovo commissario tecnico.
Il cammino degli Azzurri riprenderà sabato 11 ottobre a Tallinn contro l’Estonia, per poi proseguire martedì 14 ottobre a Udine, nello stadio “Friuli”, già teatro un anno fa della sfida di Nations League contro la formazione guidata da Ben Shimon.
Gattuso ha diramato la lista dei convocati per il raduno che scatterà lunedì 6 ottobre al Centro Tecnico Federale di Coverciano: sono 27 i giocatori chiamati. Tra le novità spiccano le prime convocazioni del centrocampista Hans Nicolussi Caviglia e dell’attaccante Roberto Piccoli – quest’ultimo subentrato all’infortunato Zaccagni, fermato da un problema muscolare all’adduttore – entrambi in forza alla Fiorentina, e dell’attaccante del Bologna Nicolò Cambiaghi. Tornano invece a vestire la maglia azzurra Matteo Gabbia e Bryan Cristante, assenti rispettivamente da ottobre e da giugno 2024.